Valencia by DOC
19 novembre 2017
0

Il CAST mi scrive oggi: “ciao Eleonora, in estrema sintesi la mia maratona di Valencia… alla ricerca di un personal Best (lui aveva scritto solo pb ma io me lo sono fatto tradurre dal capo… ) cercato ma difficile perche’, come ben sanno i runner,  gli equilibri in gara sono fini e io non ho molto ancora da “limare” ( ho un 2h 44 di aprile a Milano)… e insomma… niente da fare (praticamente perfetto): gara a due facce… fino alla mezza maratona… perfetta 1 h 20′ 50 (con in mente un piccolo split negativo per chiudere in 2h 39… sognare fa bene alla salute 😉    )”

IMG-20171118-WA0006

…e se lo dice il dottore…

“stavo benissimo, lucido, e gestivo il mio ritmo senza affanno… trasportato dal pubblico ogni tanto un sorriso una canzone, la ola… poi al km 24 una morsa alla coscia… mi ha fatto prima rallentare… non sono più riuscito a riprendere il mio ritmo preparato con cura in allenamento… mi ha colto in contropiede e non riuscivo a reagire… forse potevo forzare ma con il lavoro che faccio (Doc) sapevo che avrei corso un rischio di perdere quello che amo ovvero correre… allora qualche km ancora arrivo al 30mo km…

IMG-20171119-WA0006

la mia tabellina dei passaggi…i parziali ben in mente: stampati! stavo pensando di ritirarmi… poi… le persone e questa città stupenda… finalmente capisco, mi rincuoro, trovo un ritmo  senza fastidi  più ‘ comodo “da spettatore”  meno agonista e… 2h 51… di più non si poteva fare… ciao e buon w end”

IMG-20171119-WA0007

Ma Doc. . 2.51 di più non si poteva fare??? Parliamone! sei un grande Cast e non solo per i cm d’altezza ma, a questo punto direi anche per i km percorsi, nell’allenamento in solitaria, e poi sta cosa dei “parziali stampati”… ( non ho parole) e il risultato… Doc tanto di cappello!!!

IMG-20171119-WA0005

Valencia è una città stupenda che si divide fra Città vecchia e area musei, tutta da visitare, con o senza famiglia accanto, e in più è una città estremamente accogliente nei confronti dello sport e degli sportivi, splendidi luoghi da visitare e una popolazione di mediterranei Doc esattamente come noi. Caldi e vitalizzanti.

Viaggiate runner viaggiate… e correte sempre!!!

DOC tu davanti… e dietro tutti quanti!