Autunno
4 ottobre 2018
0

La forza dell’Autunno

L’ Autunno non esiste, è solo la realizzazione di tutti i piccoli desideri che hai espresso nel torpore allucinato dell’estate, e si sa che i desideri per la maggior parte non si avverano. Tutti, tutt’estate, a desiderare un po’ di vento che si porti via l’afa, nella quale non si respira, a desiderare due gocce d’acqua, che scendano a rinfrescare… troppo caldo, troppo secco, troppo umido! Ed ecco che arriva il meteo targato ottobre, ad accontentare tutti, convinto di raccogliere il plauso di tutti, in quanto risolutore, panacea di tutti i mali… ed invece del GRAZIE che meriterebbe, si trova davanti una fila infinita di facce tristi ed ombrose, tutti lì a pensare, a rimuginare come inglobati da un mulinello, all’uggioso inverno, che sembrerà non finire mai col suo freddo penetrante e umido…

Mai ‘na gioia, perché mai contenti!

Invece questa è la stagione perfetta per correre, correre dietro ai propri obiettivi, correre dentro ai propri sogni; perché il bello della vita sta proprio nell’esercizio stilistico di dribblare la sfiga e trovare sempre il lato positivo, la luce infondo al tunnel. E la luce c’è! È l’autunno! finalmente la routine ha ripreso il suo ritmo, e quindi ti è concessa l’organizzazione sicura degli orari, non c’è più il ‘caldo che frantuma le ossa’ ma non siamo neppure ancora a termiche, scaldacollo, guantini, e ghiaccio sull’asfalto.

Temperature ideali. (Vedere il lato positivo)

Si parte col fresco e poi si arriva con quell’occhiata di sole che scalda ancora un po’.

Autunno non è solo il tempo che sta tra il rimpianto della vacanza e l’attesa delle feste di Natale, l’autunno è la tavolozza di colori di cui non sapevi l’esistenza, ma che quando trovi appoggiati alle cime degli alberi, ti sfondano il petto di emozione. L’autunno ti riempie il cuore. Sono foglie che cadono, che muoiono, ma lo fanno con un’eleganza tale… la natura che tira i remi in barca per risparmiare energie.

Screenshot_2018-10-01-12-53-45-1

Colori stupendi. (Vedere il lato positivo)

L’autunno è un luogo mentale, la location studiata per ambientare la nostra nostalgia, ma è anche un fiorire di tapasciate, di gite, di occasioni, di voglia di fare, l’autunno è il momento dei progetti per l’anno prossimo, è il momento di mettersi a testa bassa e cominciare ad impegnare corpo e mente nell’esercizio stilistico di dribblare la noia e trovare sempre il lato positivo.

L’autunno ha la luce giusta per mettere in luce tutto quello che ancora di bello c’è e ti offre il punto di vista per programmare.

La forza dell’autunno è proprio questa.

La programmazione.