RUNNINGstage2017
17 agosto 2017
0

Atletica dal 1972.

È davvero tanto tempo, tanta roba, considerato i tempi in cui siamo, in cui le cose compaiono e  svaniscono nel tempo di un tweet, consideriamo anche che tutto sommato tante delle cose che svaniscono sarebbe anche stato meglio non comparissero mai! Quel che resta è perché vale!

Consideriamo poi il valore del tempo dedicato ai giovani atleti dagli allenatori storici che abbiamo ed abbiamo avuto, la continuità nella presenza nelle palestre, sul campo di via Po e nei vari campi gara della brianza che giriamo la domenica mattina, come nomadi avvolti nella nebbia, dell’inverno padano. Consideriamo anche la moneta con cui quest’impegno viene ripagato: sorrisi bucati di denti caduti per la troppo giovane età, entusiasmi alimentati da piccole luccicanti medaglie o coppette…  ma non è questa la nervatura su cui si regge la storia e il futuro del settore giovanile. Non è solo la soddisfazione del risultato raggiunto o sperato, ma piuttosto il lavoro che sta dietro all’ottenimento di questo. La forza di una società come la nostra è quella dei 360’ un occhio davanti uno dietro, un solido passato e un progetto chiaro per il futuro.

All’interno di questa visione a 360’ nasce il progetto della vacanza stage in alta quota.

I ragazzi saranno seguiti nella preparazione dai nostri allenatori, Pelliccioli Antonio e dal “capo dei capi” mr. CAFFU’ in Val di Fiemme presso il byke hotel Panorama. Lo scopo del “gioco” è divertirsi facendo sport, e in questo gioco non ci sono pedine ma giovani volenterosi atleti, e c’è la volontà di una società storica di rinnovarsi rimanendo al passo con i tempi. Presenti in altura Edo Cogliati,  Andrea Veroli, Davide Cappelletti, Roberto Colombo, Matteo Grassi, Matteo Di Benedetto, Mirko Brambilla, Manuel Rienzo.

Auguriamo una completa ossigenazione dalla testa ai piedi ai nostri giovani atleti. E tanto tanto running!!