CESANO MADERNO CROSS PER TUTTI 2018
14 gennaio 2018
0

C’è aria di novità in questo 2018, le cose cambiano e vince, non colui al quale non accade nulla ma colui che sa affrontare le novità.

IMG-20180114-WA0001
Per questo 2018 di rinnovamento è stato tracciato un nuovo percorso gara. Nuova partenza. Poi starà ai runner renderli davvero speciali con la loro falcata aggressiva ed atletica! Intanto un punto fermo c’è su questo campo: il mal tempo che c’è stato in settimana… il Cross per tutti di Cesano Maderno presuppone un terreno difficile, come prima tappa del circuito, mette subito in chiaro quelle che saranno le difficoltà che il fisico dovrà affrontare… le tappe saranno 5 e questo è solo l’inizio!!! Quindi nella ricetta troviamo salite scivolose e ripide, terreno difficile e tempo da lupi, qualche salto di qua e di là del fiume… Chi sopravvive atleticamente a tutto ciò potrà dirsi un vero cross-runner per tutto l’anno.
L’aria di novità ci porta a descrivere la giornata con neologismi di cui firmiamo l’originalità direttamente all’ufficio brevetti:
Clima: umidreddo umido e freddo, quella temperatura che rimane addosso, quella padana.
Cielo: grigioso grigio e uggioso.
Terreno: fangherba è quello che ti trovi attaccato sotto i tacchetti delle scarpe da cross: fango ed erba, uniti indissolubilmente come due amanti.
Stato emotivo: emoziolina emozione e adrenalina. Potrebbe anche essere stomachezza mal di stomaco e stanchezza…
Atmosfera: dispotesia disponibilità e cortesia.

IMG-20180114-WA0015
Abbiamo oggi dato nuovamente inizio al susseguirsi degli appuntamenti delle 3F, sarà FANGO FREDDO E FATICA per qualche settimana, per i prossimi week end, ci saranno scarpette chiodate da ripulire e mani e piedi da riscaldare, ci saranno classifiche da guardare e foto da cercare… insomma un gran lavorìo!
Aprono le danze ore 9 i senior che dall’alto della loro esperienza sanno già tutto e davvero non mollano mai!

Screenshot_2018-01-08-15-12-39-1
Un occhio di riguardo alle categorie femminili, le donne, che nel Pre gara probabilmente hanno svegliato, vestito e preparato i figli, e nel post inforneranno la lasagna preparata la sera prima… e nel frattempo sono qua a correre, sempre bellissime e grintose, oggi infangate e sudate, domani tacchetti e gonna fashion negli uffici in centro, ma sempre di corsa.

Screenshot_2018-01-08-15-13-08-1
Un occhio di riguardo anche agli esordienti A B e C, che riempiranno i prati delle varie location dei cross, con i loro completini di colori sgargianti, che non avranno paura ad affrontare i 400 e 800 metri della gara, ma solo un gran entusiasmo contagioso, capace di trascinare genitori e nonni nel freddo dei campi per seguirli nelle gare! Ci sarà affetto e devozione. Emozione e fiato corto. Pile e scarponcini. E tanti sorrisi assicurati.

IMG-20180114-WA0003
Categoria ragazzi, cadetti, allievi, juniores, le giovanili in generale, porteranno la potenza della loro esplosiva fisicità, veri e propri cavalli purosangue, con un bel muso lungo piantato in faccia, a dimostrare superiorità nei confronti del resto del mondo, con addosso sulla nuda pelle, solo canotta e pantaloncini, anche a meno tre gradi… la bell’età che non sai di vivere finché non invecchi… beati loro!

Screenshot_2018-01-08-15-11-08-1
Ce n’è stato per tutti i gusti insomma.

Per i risultati nello specifico il link è
https://www.endu.net/it/events/cross-per-tutti-fidalmilano-cesano-maderno/results

Foto http://foto.podisti.net/f342602232

https://www.facebook.com/crosspertutti/posts/1817419434937655