24 aprile 2017
0

Cos’è partecipare ad una maratona? Beh è tanta roba e nello specifico Boston è tanta, tanta, roba… perché ci vuole il tempo si, ci vuole il tempo per partecipare alla Boston Marathon! cioè devi fare un certo tempo per poterti scrivere, (tipo le feste quelle TOP, con la selezione all’ingresso) e poi ci vuole il tempo per prepararla, tanto tempo per prepararla.
Quindi del bel tempo (meteo), un buon tempo (gara) e tanto tempo. Ok. Cos’altro mettere in conto? Ci vuole che per un certo periodo organizzi tutto il tuo tempo libero in funzione di questo evento, ci vuole fegato, cioè coraggio nell’affrontare ogni allenamento con attenzione, determinazione, concentrazione, ci vuole un pizzico di fortuna, per contrastare la stanchezza e i piccoli infortuni. Ci vuole di credere in sé stessi, per non mollare e intravedere la luce su un traguardo davvero lontano… perché non importa dove sia la partenza, Seregno, Milano, Italia, Spagna America il traguardo è sempre 42 km più in là!!!
E poi ci vuole il cuore.
“Butta il cuore oltre l’ostacolo!!!” noi abbiamo pensato che tanto per cominciare, era meglio buttare gli atleti oltre l’oceano, e poi saranno loro a decidere cosa fare con le loro questioni di cuore!!!
Ed ecco che per la Maratona di Boston, abbiamo spruzzato le strade di bianco e rosso, e schieriamo alla partenza Santambrogio Stefano, Marta Cerliani, Norrito Andrea e Marina Barzaghi che corrono per Atletica Cesano.